Marina di Modica

La graziosa baia di Marina di Modica, che si trova a circa 20 km da Modica e a 15 km da Scicli, con la sua spiaggia di sabbia dorata e finissima e il suo intimo lungomare pedonale, costituisce un piccolo angolo di paradiso per gli appassionati di surf e windsurf, grazie alla sua esposizione che garantisce favorevoli condizioni di vento.

L’ampio arenile si estende per circa 1 km ed è ben servito da tre lidi che offrono noleggio di ombrelloni e sdraio, bar, ristorante, docce e attrezzature per sport acquatici. Nei periodi di alta stagione la spiaggia è molto frequentata dai villeggianti del posto e potrebbe risultare affollata, soprattutto durante i fine settimana. Vi sono due ampie aree parcheggio gratuite a pochi metri dalla spiaggia.

Il borgo di Marina di Modica

La presenza di negozi e locali notturni rende questo luogo di villeggiatura vivace e movimentato durante la stagione estiva. Nei periodi di bassa e media stagione, invece, questo tratto di costa si converte in un affascinante città balneare "deserta" e "selvaggia", ideale per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.

Caratteristiche

Nome:
Marina di Modica
Tipologia:
sabbia dorata e scogli
Località:
Modica (RG)
Dimensioni:
1 km
Ideale per:
tutti
Esposizione:
ovest-sud-ovest
Servizi:
docce, bar, ristorante, noleggio attrezzature, parcheggio
Gestione:
libera e attrezzata
Come raggiungerla:
da Modica procedere per circa 20 km seguendo la segnaletica per Marina di Modica lungo la SS 194. È possibile raggiungere la spiaggia di Marina di Modica in autobus da Modica: per maggiori informazioni visita il sito dell'AST.

Alloggi Pomelia presenti in zona


Operazione in corso...